ABC Standard - RGB Computer

Vai ai contenuti

Menu principale:

ABC Standard

La nostra soluzione completa per l’Azienda

Il Programma ABC (Applicazioni di Base Contabili) si propone di risolvere le problematiche di base per la gestione completa di un'Azienda.
La filosofia del Programma, improntata alla semplicità d'uso e all’intuitività delle schermate, (non a caso si chiama ABC) lo rende particolarmente adatto alle aziende di 'Prima Meccanizzazione' o a quegli Utenti che vogliono rimanere semplici utilizzatori di un Sistema Informativo (Computer e Programma), senza dover essere costretti ad apprendere nozioni tecniche per l'uso dello stesso. Le schermate proposte, infatti, sono intuitive e guidano l'utente attraverso le fasi necessarie per raggiungere il risultato desiderato, il tutto senza bisogno di studiare voluminosi manuali.

Il programma è interamente realizzato in Ambiente Grafico Windows, quindi è molto semplice e intuivo da usare.
Le maschere Video proposte contengono già dei valori suggeriti (Default) che possono essere confermati o variati permettendo un’elaborazione più complessa per l'utente più esperto. Così ad esempio nelle fasi d’Interrogazione, sono previsti vari criteri di Selezione che combinati fra loro possono portare a una visione dei dati più aderente al risultato che si vuole ottenere.

Il Programma è organizzato in Moduli Autonomi che ruotano attorno ad un nucleo di base, completamente integrati fra loro. Ciò permette la completa espansibilità del Programma stesso potendo aggiungere in un secondo tempo altri Moduli per le aumentate necessità di un'Azienda, senza per questo perdere gli Archivi già caricati o i dati già inseriti (Salvaguardia dell'Investimento Iniziale), oppure modificare il programma per una personalizzazione più spinta; in tal modo è il Programma che va incontro alle esigenze dell'utente e non viceversa.
Queste caratteristiche ne fanno uno strumento flessibile e completo che può crescere insieme all'Azienda.
I moduli disponibili sono : MAGAZZINO, BOLLE & FATTURE, ORDINI, STATISTICHE, CONTABILITA' GENERALE, CONTABILITA' IVA,  GESTIONE COMMISSIONI, GESTIONE CAUZIONI e VUOTI, DISTINA BASE, VENDITA AL BANCO, TAGLIE E COLORI, TONI E CALIBRI, ed ultimo (non per importanza) GESTIONE AUTOSALONE, ect.
La gestione di più Listini, di più Depositi, gli Inventari LIFO, FIFO, CUM e le Interrogazioni per Categoria Merceologica danno al Programma una vocazione per il settore del commercio (al Minuto e all'Ingrosso), ma anche negli altri settori ABC non se la cava male, in primis “Gestione Autosalone” prima menzionato, con una Verticalizzazione ad Hoc.

All'atto della consegna del Programma personalizzato con i moduli scelti, vengono impartite le istruzioni generali per l'uso dello stesso, inoltre è prevista una fase d’Avviamento (compresa nel costo del Programma) in modo da dare al Cliente l'autonomia necessaria per lavorare da solo. La Semplicità del Programma non è quindi un pretesto per lasciare il Cliente in balìa del Programma !
In seguito per chi vuole (com’è auspicabile) garantirsi l'operatività del Sistema Informativo (Computer e Programma) è possibile, a un modesto costo mensile, abbonarsi all’Assistenza Software; ciò dà diritto a ricevere anche gli Aggiornamenti e le migliorie ai programmi installati.
 
Moduli:
  • Programma Fatturazione Base:  Fattura Accompagnatoria, Riepilogo fatturato, Tabella Aspetto, Causali Trasporto, Archivio Clienti (Arc. Dep, Vett, Age, Ban, Pag tutti integrati), Tabelle Aliquote Iva. (no 124 e 125).    
  • Fatturazione Avanzata: In più, Ddt, Fattura Differita, Nota di Credito, Gestione progressivi, stampa statistica di vendita. Consigliato l’aggiunta del Modulo Magazzino (base o avanzato).
  • Programma Magazzino Base: Archivio Magazzino, Mov. Magazzino, Stampa articoli per vari criteri.
  • Magazzino avanzato: Inventari Lifo, Fifo, Cum, Scheda Articolo, Giornale di Magazzino, Tabella Mov. Magazzino, Tabella Tipologia Articolo, duplica Mov magazzino, Manutenzione mov. Magazzino, Tabella Aliquote Iva, Gestione Listini e stampa Listini con Export su Excel, Arch. Clienti, Arch. Fornitori, Aggiornamento prezzi automatici.
  • Modulo Distinta Base : Compilazione distinta Articoli, produzione articoli e movimentazione automatica magazzino.
  • Modulo Gestione Lotti : Creazione Lotto automatico, interrogazione lotti, stampa lotti in giacenza, scarico automatico lotto vecchio.
  • Modulo Taglie & Colori e Gestione Varianti.
  • Gestione Ordini Base: Inserimento Ordini e Impegni, stampa Articoli sottoscorta, progressivi numerazioni, Stampa Ordini inevasi, Arc. Magazzino.
  • Ordini Avanzato: Fatturazione da commissione, generazione ordini automatico da fabbisogno, cancellazione ordini. Consigliato l’aggiunta del Modulo Magazzino (base o avanzato).
  • Modulo Statistiche: Classifica Venduto, Stampa Invenduto, Stampa Margine Analitico, Statistica Art-Cli, Statistica Cli-Art, Statistica vendita clienti, stampa margine sintetico. Necessario l’aggiunta del Modulo Magazzino (base o avanzato).
  • Programma Contabilità Generale Base: Arc. Clienti, Arc. Fornitori, Arc. Piani conti, causali PN, Stampa E/C, stampa Bilancio di Verifica, stampa giornale di controllo.
  • Contabilità Avanzata: Gestione Partite Aperte Clienti e Fornitori, incassi e pagamenti Automatici dal PacF, Gestione Scadenzario, Stampa Giornale Legale, registrazione scadenze, numerazione Bollato, Anagrafica Azienda, Versamenti Periodici, Tabelle Aliquote Iva.
  • Contabilità Iva: Stampa registri Iva, gestione Multi registro (fino a 99), Liquidazione Iva, Dati riepilogativi, Gestione PN. Necessario l’acquisto del Modulo Contabilità (base o avanzata).
Chiedete ulteriori approfondimenti per la soluzione personalizzata a questo link, oppure per vedere ABC ‘in action’, scaricare la DEMO (da installare per una visione più approfondita) cliccare qui.
Istruzioni Installazione.
New : Se lo preferite, potete usare la nostra Versione in Cloud di ABC, senza bisogno di installare nulla, chiedeteci le credenziali di accesso cliccando qui.
 
Sito istituzionale www.rgbcomputer.it.
Copyright 2017, RGB Computer e Work. Tutti i diritti sono riservati.
Torna ai contenuti | Torna al menu