Programma ABC - RGB Computer

Vai ai contenuti

Menu principale:

Programma ABC

Il nostro Software, la tua soluzione

ABC ; un pò di storia ...

Il Programma gestionale ABC (Applicazioni di Base Contabili) nasce nel lontano 1990 in ambiente DOS, per volontà del titolare, facendo tesoro dall’esperienza acquista come Sistemista su Software Gestionali (di rilevanza nazionale), presso altre grosse realtà informatiche di Palermo. Dopo 'soli' 4 anni di gestazione, ‘usciva’ dall’officina per guadagnarsi la fiducia dei clienti, col solo Modulo Base ed il Magazzino.
La sfida di realizzare un prodotto migliore coniugando la semplicità con la potenza rappresenta la linea guida che ci porta al rilascio di continui aggiornamenti e miglioramenti.
 
Da allora (1994) ABC si è fatto in tre, dato che per diversi anni ne furono presenti tre versioni distinte e separate, una dedicata al mondo MS-DOS, una al mondo UNIX ed una al mondo IBM AS/400.
 
La nascita del nuovo sistema operativo Windows 95, pose le basi per una riunificazione delle tre piattaforme, mentre l’avvento dell’Euro diede il colpo di grazia al passato, tagliando definitivamente i ponti (ed il mantenimento) delle vecchie piattaforme. ABC passò direttamente in Windows nativo a 32 Bit, riunificando ed ottimizzando le diverse piattaforme. Tale ottimizzazione liberò grosse risorse di sviluppo e la nuova e potente piattaforma poté librarsi verso ambiti operativi più vasti.
 
L’interfaccia grafica Windows, risulta molto semplice e facile da usare, mentre ‘sotto il cofano’, si  nasconde un motore a 32 Bit che si appoggia al kernel nativo di Windows, nascondendo la complessità operativa all’utente.
Il nostro software ABC è organizzato in moduli, permettendo così l’acquisto per uso, ovvero si acquistano solamente i moduli che servono.
 
Negli anni il pacchetto base si è arricchito con nuovi moduli, andando a costituire una soluzione personalizzata per vari settori merceologici.
Deroga a questa logica è il pacchetto Gestione Autosalone, che invece è stato riscritto di sana pianta con l’ausilio degli Autosalone stessi.
 
Ad oggi le soluzioni disponibili sono :
Software contabile ABC, programma di magazzino e contabilità
ABC Standard
Il nostro Software Aziendale, organizzato a Moduli, quali : MAGAZZINO, FATTURAZIONE, ORDINI, STATISTICHE, VENDITA AL BANCO, CONTABILITA' GENERALE, CONTABILITA' IVA , DISTINTA BASE , GESTIONE LOTTI, GESTIONE FINANZIARIA, ecc.
Gestione bibite e cauzioni
Ingrosso Bibite e distribuzione alcolici
Soluzione personalizzata per il relativo settore con la GESTIONE RESO CAUZIONI, imballi, pedane e castelletto cauzioni.


Vai al programma di gestione commissioni
Gestione Commissioni
GESTIONE COMMISSIONI; la soluzione per il negozio di oggettistica, oppure per tutte quelle realtà che vogliono gestire e il ciclo ordine/evasione merce al cliente.

vai al Programma di gestione Ottica dei Documenti
Integrazione Archiviazione Ottica dei Documenti
Con questo Modulo aggiuntivo, è possibile caricare ed associare ad ogni registrazione un SET di documenti, distinti per tipologia.  Il caricamento dei documenti può avvenire direttamente da Scanner o da file sciolti, anche su periferiche rimovibili.

vai al programma di Gestione Autosalone
Gestione Autosalone
GESTIONE AUTOSALONE, la soluzione completa per l’Autosalone ed il concessionario Auto, per gestire il Conto proprio, il Conto Terzi, la Fatturazione, e la trasmissione automatica dell’esenzione bolli.


Vai a Integrazione WEB per il Gestione Autosalone
Integrazione WEB  AUTO
Ovvero un modulo aggiuntivo che permette di caricare la Auto (e relative foto) presenti nell’Archivio Auto direttamente nel sito Internet Aziendale, con un click !


Vai al Software gratuito, scarica la nostra soluzione free, dove poter scaricare la demo funzionante
ABC GRATIS — Demo  Gratuita funzionante
La nostra soluzione free per invogliarvi ad usare il nostro programma, avrete la gestione di Magazzino gratis e per sempre.


All'atto della consegna del Programma personalizzato con i moduli scelti, vengono impartite le istruzioni generali per l'uso dello stesso, inoltre è prevista una fase d’Avviamento (compresa nel costo del Programma) in modo da dare al Cliente l'autonomia necessaria per lavorare da solo. La Semplicità del Programma non è quindi un pretesto per lasciare il Cliente in balìa del Programma !
In seguito per chi vuole (com’è auspicabile) garantirsi l'operatività del Sistema Informativo (Computer e Programma) è possibile, a un modesto costo mensile, abbonarsi all’Assistenza Software; ciò dà diritto a ricevere anche gli Aggiornamenti e le migliorie ai programmi installati.
 
Caratteristiche del Programma:
  • Organizzazione a Menu e Sottomenu in base alle 'Fasi Logiche' da eseguire;
  • Funzione Elenco con posizionamento iniziale, Filtro sulla Ricerca per caratteri contenuti in qualunque posizione;
  • Funzione di Fotocopia Schermo;
  • Configurazione della stampante usata (qualunque riconosciuta da Windows);la configurazione di una nuova stampante si risolve nell'aggiunta della stessa nel Pannello di Controllo di Windows, ABC la riconoscerà ed indirizzerà Automaticamente;
  • Funzione di Stampa su SCHERMO;
  • Possibilità di stampa a colori, di grafici e Logo;
  • Possibilità d’Associare a un articolo la relativa foto, oppure un filmato o un’animazione;
  • Possibilità di indirizzare i dati anche su drive diversi da quello dell'installazione del programma;
  • Allocazione Dinamica degli Archivi utilizzati (in base al loro effettivo uso);
  • Completa messaggistica per la documentazione delle fasi in corso;
  • Possibilità di essere collegato in rete;
  • Gestione doppia valuta Lire/Euro;
  • Motore nativo a 32 bit; gira su piattaforma a 32 bit (da Win95 a salire);
  • Possibilità di leggere, modificare e scrivere direttamente da e su foglio Excel;
  • Possibilità di leggere, modificare e scrivere direttamente da e su Documento Word;
  • Possibilità di leggere, modificare e scrivere direttamente dati di Access;
  • Possibilità di integrazione con Outlook;
  • Supporto Driver ODBC nativo;
  • Supporto OLE e OCX nativo;
  • Integrazione Web (già disponibile la vetrina on-line con Archivio Auto)
  • Chiusura Automatica dei programmi se non usati per un certo tempo (intervallo personalizzabile);
  • Modulo CRM (feedback) per un Programma più vicino alle esigenze dell’Utente.
  • Granularità dei permessi di accesso utente ed utilizzo dei programmi.
  • Log utenti sui singoli programmi usati, sulle singole postazioni e per azienda.
  • Ed altro ancora …
 
Requisiti di Sistema :
  • Ambiente di lavoro da Win 95 in poi (Win 98, Win NT, Win 2000, Win XP, Vista, Seven);
  • Memoria Principale almeno 128Mb;
  • Consigliata almeno una stampante (Epson, IBM compatibile o altra marca, 80 o 132 Colonne) riconosciuta e configurata da Windows, ma anche Laser, o a Colori!
  • Monitor Colori 640X480 (consigliato 800x600).
Chiedete ulteriori approfondimenti per la soluzione personalizzata a questo link

Clicca per email

Se invece preferite vedere ABC ‘in action’, e scaricare la DEMO (da installare per una visione più approfondita) cliccare qui.

Sito istituzionale www.rgbcomputer.it.

Copyright 2017, RGB Computer e Work. Tutti i diritti sono riservati.
Torna ai contenuti | Torna al menu